Orti sociali a Siracusa, assegnati con sorteggi 10 appezzamenti. A breve nuovo avviso

 Orti sociali a Siracusa, assegnati con sorteggi 10 appezzamenti. A breve nuovo avviso

Sono stati assegnati oggi dopo un sorteggio, 10 orti sociali all’interno dell’area di proprietà comunale di viale Scala Greca, a Siracusa. Gli appezzamenti, ciascuno di 73 metri quadrati, erano stati liberati dai precedenti assegnatari e lo scorso novembre, dopo un sopralluogo, era stato emesso l’avviso pubblico con i criteri per l’affidamento.
Il sorteggio è avvenuto negli uffici del settore Attività produttive di via San Giovanni, alla presenza dell’assessore Edy Bandiera, del dirigente Salvatore Correnti, del funzionario Giuseppe Barbarino e di tutti gli aventi diritto ammessi. Hanno partecipato in 18 (erano 21 le domande presentate ma 3 sono state escluse) selezionati dalla commissione esaminatrice in base ai requisiti presentati.
Il sorteggio è avvenuto abbinando ciascun lotto a uno dei richiedenti scelti. I dieci assegnatari appartengono alle seguenti categorie: 2 soggetti con disabilità, 1 nucleo familiare numeroso, 6 pensionati, 1 nucleo familiare giovane.
A breve sarà pubblicato un nuovo avviso pubblico per l’assegnazione di altri appezzamenti che intanto si sono resi disponibili per cessazione dell’affidamento o per rinuncia.

 

Potrebbe interessarti