Palalobello, Gilistro (M5S): “Trecentomila euro per rimetterlo in sicurezza”

(cs) Trecentomila euro per il Palalobello della Cittadella dello Sport di Siracusa. Arrivano grazie all’emendamento del deputato regionale Carlo Gilistro (M5S) che è riuscito a far inserire in Finanziaria le somme necessarie per rimettere in sicurezza la struttura sportiva del capoluogo. Con la disponibilità di queste importanti risorse, si potranno finalmente superare le problematiche infrastrutturali dell’impianto e garantirne l’accesso in sicurezza. Urgenti sono i lavori sul soffitto – piove dentro il palazzetto – come anche l’adeguamento impiantistico e tecnologico del palazzetto intitolato al grande Concetto Lo Bello.
“Per contrastare quei fenomeni che hanno portato all’isolamento ed all’incattivimento della nostra società, lo sport resta il miglior antidoto. Il garantire spazi pubblici adeguati per la pratica sportiva dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze è la cura preventiva e più indicata contro il dilagante malessere sociale e mentale. Lo sport, in un impianto sicuro e funzionale, per portare avanti politiche di risocializzazione e contrastare le vecchie e nuove dipendenze, smartphone e social su tutte oggi”, spiega Gilistro (M5S).
Non solo, con i trecentomila euro che la Regione trasferirà nelle casse del Comune di Siracusa grazie al deputato pentastellato, il Palalobello “potrà anche svolgere quella funzione di contenitore per eventi culturali, musicali e artistici che oggi non può per varie criticità. Diventerebbe così quel contenitore che oggi manca, per un’offerta sempre più di qualità per sport e spettacolo, rafforzando le scelte di destagionalizzazione del turismo regionale di cui molto si parla in queste ultime settimane”.

foto archivio