Palazzolo. Il consiglio comunale pronto ad approvare il Dup: “Rischio decadenza scongiurato”
Torna a riunirsi questa sera alle 20:00 il consiglio comunale di Palazzolo Acreide. All’ordine del giorno, l’approvazione del Dup, il documento unico di programmazione, atto propedeutico all’approvazione del Bilancio di Previsione 2022.
Un passaggio importante dal punto di vista politico per l’amministrazione retta dal sindaco Salvo Gallo, alle prese con il suo ultimo anno di mandato (le prossime amministrative saranno quelle di giugno 2023)
Il Consiglio, convocato dal presidente, Francesco Tinè sarà chiamato ad approvare, quindi, “il principale documento programmatico tramite il quale l’ente comunale autorizza le spese che l’Amministrazione potrà sostenere nel corso dell’anno 2022 e che permetterà l’attribuzione di diversi finanziamenti ottenuti dal Comune in questo periodo”.
Nessun dubbio, secondo i rumors di Palazzo di Città, sul “via libera” al Bilancio da parte dei consiglieri di maggioranza. Se ne sarebbe discusso anche ieri, a margine dello spettacolo messo in scena al Teatro di Akrai dagli studenti del Liceo di Palazzolo nell’ambito del Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani. Scongiurato, dunque, il rischio di decadenza dell’assise cittadina.
La seduta di questa sera sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente l’emendamento della deputata regionale Rossana Cannata, con cui in Finanziaria regionale sono stati inseriti 300 mila euro per i sette carnevali storici di Sicilia, fra cui quello di Palazzolo.