Palazzolo piange Gabriel, altra giovane vita spezzata in una triste catena di dolore

Ancora un giovane lutto colpisce la comunità di Palazzolo Acreide, già provata per la scomparsa del piccolo Vincenzo e per la morte improvvisa a Milano dello stimato 41enne Antonio Di Bartolo. A 22 anni si è spento Gabriel Sorrentino, portato via troppo in fretta da un male incurabile, affrontato con coraggio e dignità.
L’amministrazione comunale palazzolese ha annullato lo “schiuma party” in programma nel fine settimana ed inserito nel cartellone degli appuntamenti estivi. “Nelle piccole cittadine il dolore è sempre condiviso e se in una casa si piange, non è giusto fare festa poco distante”, spiega l’assessore Maurizio Aiello. “Dobbiamo come sempre essere, oltre che comunità, anche amministrazione educante”, aggiunge.
Il Comitato della festa di San Michele Arcangelo – uno dei più attivi nella città siracusana nota per le sue tradizioni ed i suoi santi – si è stretto al dolore della famiglia di Gabriel, insieme all’intera comunità parrocchiale. Cordoglio espresso anche dal mondo dello sport palazzolese, Gabriel aveva infatti militato nelle giovanili del Palazzolo Calcio per poi passare a difendere la porta del Real Palazzolo, formazione di calcio a 5.
Sono decine e decine i messaggi addolorati affidati alla rete da amici e conoscenti. “Hai lottato come tu hai fatto sempre, in qualsiasi cosa”, scrive qualcuno. Sorridente e sempre allegro, lo ricordano altri.
“È un’estate difficile per Palazzolo…”, ammette sottovoce l’assessore Aiello, con un chiaro riferimento alla scia di decessi prematuri ed incidenti come quello grave sulla Maremonti con un ragazzo ancora in prognosi riservata.