Palazzolo. Successo per i due presepi viventi, mercoledì la chiusura

 Palazzolo. Successo per i due presepi viventi, mercoledì la chiusura

Presenze in aumento per i presepi viventi di Palazzolo Acreide, allestiti nel quartiere di San Michele (associazione Cibele) e nel quartiere della Matrice (Pro Loco). Due luoghi caratteristici, dove sono stati ricreati gli ambienti dell’antica Betlemme, i mestieri di un tempo, con la realizzazione di piccoli manufatti dagli scalpellini, ma anche dai falegnami. I figuranti sono gli stessi parrocchiani delle due comunità che per mesi preparano in ogni dettaglio gli allestimenti. Spazio anche per degustazioni di prodotti tipici, come la ricotta calda e il pane condito.
Suggestivo l’allestimento all’interno della Chiesa Madre, dove è stata realizzata una Natività, in collaborazione con l’associazione Madrigale.
Suggestivo anche l’Albero più alto di Sicilia, fatto di luci e colori sulla facciata della chiesa di San Sebastiano in piazza del Popolo, a cura dell’associazione Icaro: sfondo per centinaia di selfie.
Mercoledì tradizionale Epifania, con l’arrivo della befana in piazza del Popolo attesa dai bambini a partire dalle 16. Dalle 17 alle 20.30 riapriranno per l’ultima serata i due presepi viventi.

 

Potrebbe interessarti