Palestre degli istituti comprensivi, Imbrò “Abbassare le tariffe delle strutture scolastiche”
Due atti d’indirizzo in materia di politiche sportive sono stati presentati dal consigliere comunale Sergio Imbrò, capogruppo di “Noi per la città”. Il primo, con i consiglieri Salvo Ortisi e Martina Gallitto, chiede all’amministrazione comunale di “rivedere e rimodulare le tariffe che le associazioni sportive dilettantistiche e senza scopo di lucro pagano per l’utilizzo delle palestre degli istituti comprensivi”.
“Le tariffe delle palestre scolastiche risultano più alte di quelle in vigore per l’utilizzo di altri spazi comunali, come gli impianti della Cittadella dello Sport, del Palazzetto dello Sport e del Campo Scuola. – spiega Imbrò – Queste società sportive offrono anche un importante servizio sociale, operando spesso nei quartieri a rischio della città, assicurando a ragazzi e ragazze in condizioni di disagio economico la possibilità di socializzare”. Per questi motivi, Sergio Imbrò chiede all’assessorato allo Sport di parametrare le tariffe di utilizzo delle palestre sportive a quelle in vigore per gli altri impianti sportivi comunali.
Il consigliere di “Noi per la Città”, inoltre, ha presentato un secondo atto di indirizzo per sollecitare l’amministrazione a “sostituire i fari esistenti nella struttura della Cittadella dello Sport con corpi illuminanti a led in numero congruo a garantire maggiore illuminazione ma abbassando i costi della bolletta energetica”.