Pallamano, Andrea Privato dell’Albatro Accademy convocato in nazionale under 18

 Pallamano, Andrea Privato dell’Albatro Accademy convocato in nazionale under 18

Andrea Privato dell’Albatro Accademy è stato convocato in nazionale under 18. Ala destra mancina, classe 2008, parteciperà ai 21° Giochi del Mediterraneo di Pallamano, che si terranno in Tunisia dal 7 al 12 aprile.
“La giovane ala Trevigiana quest’anno ha deciso di sposare il nostro progetto e trasferirsi in Sicilia per proseguire la sua crescita – ha dichiarato coach Lorenzo Martelli – faceva parte di un elenco di ragazzi che ho visionato lo scorso anno lungo tutta la penisola allo scopo di individuare i migliori talenti da inserire nel nostro gruppo.
Abbiamo deciso di inserirlo non solo per le notevoli dote tecniche, ma anche e soprattutto per la forte motivazione a lavorare ed impegnarsi nonché per una spiccata maturità personale che ne fa un ottimo atleta, studente e persona: sono queste le caratteristiche che cerchiamo in coloro, e sono sempre più numerosi, che si approcciano al nostro progetto della Academy, progetto che sta dando i propri frutti già da quest’anno.
Oltre ad Andrea, altri nostri atleti del 2009 sono nei taccuini dei selezionatori nazionali e siamo sicuri che già dal prossimo anno potranno entrare a far parte delle selezioni di categoria. Il progetto Academy, oltre alla formazione dei singoli atleti, in proiezione prima squadra, ci sta dando grandi soddisfazioni anche nei campionati di categoria essendo, tutte le nostre formazioni , in lizza per la vittoria del titolo regionale.
E’ un impegno importante, sia dal punto di vista organizzativo, che emotivo , nonché economico, ma la società è fortemente indirizzata a proseguire sulla strada della creazione e valorizzazione di giovani talenti da inserire in pianta stabile in prima squadra. Proprio in quest’ottica parteciperemo, con la nostra rappresentativa under 16, alla Easter Cup di Mordano, trofeo giovanile internazionale che si svolgerà in Romagna dal 18 al 21 aprile”.

 

Potrebbe interessarti