Pallamano Aretusa, pari di forza fra assenze e clima ostile a Palermo

 Pallamano Aretusa, pari di forza fra assenze e clima ostile a Palermo

Dopo l’esaltante successo con lo Scicli la Pallamano Aretusa pareggia, 20-20, in casa del CUS Palermo. Nonostante le tante assenze, ben 5 titolari e con una squadra imbottita di under, la squadra di Gigi Rudilosso è riuscita a portare a casa un punto dalla difficile trasferta di Palermo. Ad aggravare la situazione l’infortunio dopo pochi minuti del pivot Accolla. Rudilosso reinventa la squadra e butta nella mischia 2 under 15, Izzi e Faraci, ed è proprio quest’ultimo che con le sue reti, ben 4, risulterà l’arma in più in una formazione che ha lottato con generosità dal primo all’ultimo minuto pur non avendo molte alternative in panchina.
14/8 per i palermitani al termine del primo tempo ma la pausa ha permesso ai siracusani, rientrati in campo con maggiore convinzione e supportati da una buona difesa e dalle parate di Sardo prima e di Mincella nei minuti finali, di recuperare il gap e addirittura passare in vantaggio 18-17 a 10’ dal termine.
Partita vera, dura, sospesa per 10 minuti per le intemperanze del pubblico che i giovani siracusani non hanno avuto paura di giocare e che, palla in mano all’ultimo minuto, avrebbero anche potuto vincere. Questo punto dà la possibilità all’Aretusa di consolidare il terzo posto in classifica e sopratutto di superare un ostacolo che alla vigilia per le tante assenze sembrava insormontabile.

 

Potrebbe interessarti