Pallamano maschile, il siracusano Andrea Izzi chef coach del Brixen nella massima serie nazionale
Andrea Izzi allenerà nella massima serie nazionale della pallamano maschile. Il tecnico siracusano, già a Bressanone dallo scorso anno alla guida del settore giovanile, è stato promosso a “Chef Coach” del Brixen, ai nastri di partenza della Serie A Gold e società che negli anni è stata sempre protagonista di tornei di livello.
“Sono naturalmente orgoglioso di questo percorso – ha detto Izzi che subentra a Micheal Niederwieser, il quale dall’aprile scorso aveva preso il posto, a sua volta di Davor Cutura per cercare di portare a Bressanone un scudetto al maschile che manca da 32 anni – e proiettato già verso la nuova stagione, per la quale inizieremo a lavorare da fine mese”.
In campo femminile, Brixen è reduce proprio dal tricolore ma a livello maschile questa gioia manca da troppi anni. Difficile oggi fare previsioni in quanto il mercato è ancora in pieno fermento e un quadro più preciso lo si avrà soltanto fra qualche settimana. L’aspetto rilevante, però, sarà rappresentato dal fatto che dopo Sandro Fusina, lo scorso anno al Rubiera, e Peppe Vinci, in passato all’Albatro, un altro coach aretuseo sarà su una panchina della massima serie dell’handball: “E di questo sono molto felice – ha detto allenatore – e non posso che ringraziare il Brixen in primis che ha creduto in me sin dallo scorso anno ma anche chi mi ha permesso qualche anno fa di poter rientrare nel giro dopo qualche anno di assenza, come l’Aretusa. Da quel percorso in crescendo, mi sono rimesso in gioco e adesso sono pronto a giocarmi tutte le mie chance con la cultura del lavoro che mi ha sempre contraddistinto”.