Pallamano, Serie A1: Albatro scatenata sul mercato, nasce squadra di vertice
Altri tre colpi di mercato per la Teamnetwork Albatro. Dopo Di Marcello, Schenk e Rosso, la società bianconera si è assicurata le prestazioni del terzino serbo di 28 anni Ivan Stojanovic, dell’ala destra già nazionale Andrea Santilli e del pivot Giuseppe Colasuonno. Prende forma definitivamente la nuova formazione che non nasconde le sue ambizioni di vertice.
Raggiante il direttore sportivo Massimiliano Canto: “In un mercato difficile e complicato come quello attuale – dice il dirigente siracusano – credo che abbiamo individuato atleti importanti che possano dare concretezza alle ambizioni della società per un grande campionato. Sono particolarmente soddisfatto di avere riportato in Italia un giocatore di grandi prospettive come Colasuonno che, in Francia, ha maturato una esperienza fondamentale. Andrea Santilli ci darà ampie garanzie sul suo ruolo. Sono inoltre convinto che, con Ivan Stojanovic, impareremo a conoscere un giocatore di rara qualità per il nostro campionato”.
Soddisfatto anche il tecnico Peppe Vinci: “Ivan Stojanovic – sottolinea – è lo straniero che cercavamo: muscoli, concretezza e grandi doti tecniche. Andrea Santilli credo sia la migliore ala destra del campionato italiano e non ha bisogno certo di presentazioni. Dico solo che ho visto raramente un giocatore con le sue percentuali di realizzazione. Giuseppe Colasuonno è un giovane che ha maturato una certa esperienza esperienza, ci darà “centimetri” sia in attacco che in difesa, credo possa essere il futuro pivot della nazionale italiana. Adesso che si è chiuso il cerchio – conclude Vinci – posso dire che la società ha completato un mosaico di prim’ordine che potrà ambire alle prime posizioni”.