Pallanuoto. Casasola alle Universiadi, in calottina azzurra alla kermesse mondiale di Taipei
Giacomo Casasola vestirà la calottina azzurra alle prossime Universiadi in programma a Taipei dal 19 al 30 agosto prossimi.
Il forte centroboa biancoverde è stato chiamato dal Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Nando Pesci, per la prestigiosa kermesse mondiale.
Casasola, 29 reti nell’ultimo campionato, ha già vestito la calottina della Nazionale maggiore.
Alle Universiadi sarà insieme ai portieri Morretti (Brescia) e Nicosia (Roma Vis Nova), e con Alesiani (Pro Recco), Bruni (Pro Recco), Campopiano (Canottieri Napoli), Cannella (Lazio), Di Somma E. (Pro Recco), Dolce (Canottieri Napoli), Esposito (Canottieri Napoli), Maccioni (Canottieri Napoli), Manzi (Brescia), Ravina (Savona).
«È sempre un’emozione vestire l’azzurro – confessa Giacomo Casasola – Sono felicissimo per la chiamata in Nazionale e ringrazio, insieme a coach Pesci, anche l’Ortigia e tutti i compagni. È stata una stagione impegnativa e questa chiamata per le Universiadi ripaga di tutti i sacrifici fatti.»
L’Italia, inserita nel girone impegnato allo Hsinchu County Natatorium, debutterà il 18 agosto affrontando l’Olanda. Due giorni dopo match contro l’Australia e chiusura del girone eliminatorio il 21 agosto contro l’Argentina.