Pallavolo: l’Eurialo si rinforza nella corsa alla salvezza. Ecco la centrale Mangano

 Pallavolo: l’Eurialo si rinforza nella corsa alla salvezza. Ecco la centrale Mangano

Un rinforzo di esperienza per l’Eurialo Siracusa. Mary Mangano, centrale di 35 anni, si aggiunge alla “batteria” di giovanissime verdeblù con l’obiettivo di fornire esperienza e qualità ad una squadra in difficoltà nel campionato di serie C. L’atleta netina ha già esordito sabato scorso ad Acicatena nella gara, valevole per l’ultima giornata di andata, persa dalle aretusee con il punteggio di 3-1. “Cercherò di fornire il mio contributo per il raggiungimento della salvezza, anche se – ha detto Mary Mangano – la strada è in salita. Siamo ultime, ma non demordiamo. Siamo a metà campionato e dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per risalire la classifica. Per quanto mi riguarda, posso adattarmi a più ruoli, fungendo da vero e proprio jolly. Posso fare tutto, tranne la palleggiatrice, per il resto me la cavo bene in tutte le posizioni del campo”.

Una vita per la pallavolo, Mary Mangano ha alle spalle molti campionati di serie B2 e C (con Costanzo, Finnova, ma anche squadre catanesi) e ha vinto sei campionati di serie D. In passato ha già vestito, più volte, anche la maglia dell’Eurialo. Ora rieccola in verdeblù.  “Considero l’Eurialo la mia seconda famiglia e – ha sottolineato – non ci ho pensato due volte ad accettare questa scommessa. Le motivazioni, anche se non sono più giovanissima non mi mancano. Darò sempre il massimo per aiutare la squadra, ma per centrare la salvezza avremo bisogno anche di un po’ di fortuna”.

Giovanili – La squadra under 18 ha vinto 3-1 a Carlentini, mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno. Una vittoria importante per una compargine priva di Roberta Di Mauro ed Alessia Longo, ferme per infortunio, Serena Penzo e Claudia Cartelli per i postumi dell’influenza. Queste le atlete scese in campo: Chiara Corso, Palmina Maltese, Dalila Farinata, Costanza Bennardo, Francesca Valenti, Giulia Di Martino, Agnese Caracciolo e Giulia Cappellani. In classifica Eurialo sempre da sola al comando con 18 punti, seguita da Giarratana a quota 14; in terza posizione Holimpia Paomar con 10 punti

 

Potrebbe interessarti