Pallavolo, prima sconfitta in campionato per il Melilli Volley: 3-1 contro il Volley Valley
Arriva la prima sconfitta in campionato dopo tre vittorie consecutive per il Melilli Volley, che cede 3-1 al Volley Valley. Il primo set si gioca punto a punto fino al 6-6, poi Chiara Miceli prende il posto di Monzio Compagnoni, ma la sua prima giocata non va a buon fine. Le etnee mettono a segno un parziale di 4-0, poi vengono riprese e sorpassate. Sul 14-13 ospite, Sciacca rimette dentro Monzio Compagnoni ma, con un break di 8-2, le catanesi riescono a portare il set dalla propria parte, rimpinguando il vantaggio e mettendo il primo “mattoncino” per la vittoria.
La partenza del secondo parziale non è delle migliori per Melilli. Sotto 4-0, però, le ragazze del presidente Luigi Distefano reagiscono, mettendo in fila tre punti consecutivi. La gara è sempre più bella e combattuta. Le etnee aumentano i ritmi, difendono con efficacia e attaccano con veemenza. Una condizione di logoramento anche psicologico per le avversarie, che cedono 25-18.
Il quarto set denota il carattere e l’orgoglio di una squadra, quella di Santino Sciacca, mai doma. A condurre sono sempre le ragazze allenate da Piero Maccarrone che, comunque, non riescono mai ad accelerare. L’ultimo vantaggio ospite del match arriva a muro ed è il punto che vale il 17-16. Volley Valley riesce a “strappare” con un parziale di 7-2. Sul 24-19 le padrone di casa assaporano la vittoria, ma Melilli non si arrende e riesce clamorosamente ad annullare il gap.
“Abbiamo perso con l’onore delle armi, dando il massimo contro una squadra forte e ben organizzata – ha detto a fine gara coach Santino Sciacca – Dispiace non essere arrivati al quinto set, ci siamo andati veramente vicino. Nella sconfitta, sono comunque soddisfatto per l’atteggiamento della squadra e vedo il bicchiere mezzo pieno. Sul 24-19 nel quarto set, durante il time out, ho ricordato alle ragazze che avrebbero dovuto azzerare i margini di errore e sono state brave a non sbagliare nulla. Purtroppo non è bastato. Rendiamo merito alle avversarie, che hanno dimostrato di essere un’ottima squadra”.