“Panagia in Festa”: una giornata di spettacoli, intrattenimento e sport
Domenica 8 dicembre appuntamento con “Panagia in Festa”, un’intera giornata di festa, spettacolo e giochi organizzata da Yeswedance School & Academy con il patrocinio del Comune di Siracusa. La manifestazione trasformerà viale dei Comuni e via Sant’Orsola, a Siracusa, in un centro pulsante di energia e condivisione.
Dalle 9:30 alle 23:00, nelle quattro aree di Panagia in Festa, si alterneranno musica, spettacoli, sport, e numerose attività per i più piccoli. Il programma ricco e diversificato rappresenta un’occasione unica per riscoprire e valorizzare il quartiere Tiche. Da non perdere le esibizioni curate di ballerini professionisti e scuole di ballo, tra cui Yeswedance School & Academy, Clarydance, Move in Time e Valenti Dance Studio. Parteciperanno anche il Centro sociale Grottasanta, il Centro sociale Ortigia, il Centro sociale Santa Lucia con performance coordinate da maestri di danza: Carmela Bonadonna, Cettina Rizza, Sebastiano Di Mauro, Dorotea Comella, Teresa Barelli, Rosalba Lopes, Danilo Zagarella, la maestra Carla Favata per le Danze storiche dell’Ottocento e Andrea Ascolese per una dimostrazione di Pole Dance.
Attesa per la sfilata della Banda musicale Città di Siracusa. E ancora: Majorettes & Twirling Floridia, i dj set di Roby Bajotti e Valerio Montecchi. Ospiti d’eccezione i campioni Samuele Burgo, Vincenzo Maiorca e Matteo Melluzzo. A concludere la giornata il live di Max Suma.
A collegare e presentare i vari momenti della ricca giornata saranno Lucia De Luca e Gianni Catania.
Nell’area sport sarà possibile provare un percorso Hebert curato dal Gruppo Scout Agesci SR7, un campo da basket e un campo da calcio, oltre a un ring per dimostrazioni di boxe con la Pugilistica Vincenzo Rossitto. E ancora esibizioni a cura di Seven Padel & Gym, Baskin e Rari Nantes.
Particolare attenzione sarà riservata ai più piccoli con un’area bimbi dedicata, dove saranno presenti gonfiabili, truccabimbi e animatori. Per rendere tutto ancora più dolce e memorabile, pop corn e zucchero filato per i bimbi.
Nell’area stand: Siracusa Città Educativa, la Consulta Giovanile Comunale di Siracusa e un Ecopoint di Tekra per la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Infine, laboratori di pittura con Tony Fanciullo e uno stand dedicato ai giochi da tavolo con l’associazione La tana dei goblin Siracusa. Immancabile la gastronomia con un’area food.
“Panagia in Festa” sarà l’occasione perfetta per riscoprire il quartiere, celebrare la comunità e creando momenti di inclusione attraverso arte, sport e intrattenimento.