Parcheggi Agatocle-Mazzanti-Akradina quasi pronti, fra errori da correggere e affidamenti

L’area di parcheggio di via Agatocle-Via Diaz è pronta ma non può essere ancora aperta al pubblico per via di un “imprevisto” emerso dopo il completamento degli interventi. Sono quasi ultimati, invece, i lavori nei parcheggi Mazzanti – storica incompiuta della città – e Akradina, accanto alla palestra.
A ritardare l’apertura dell’area di parcheggio di via Diaz sarebbe un problema tecnico sostanziale, un errore commesso dall’impresa che si è aggiudicata l’appalto: i tombini sarebbero stati realizzati più in basso rispetto alla sede stradale. Il Comune ha chiesto alla ditta di correre ai ripari. Non mancherebbero,tuttavia, malumori e sollecitazioni affinché chi, negli uffici, è deputato al controllo dei lavori appaltati, faccia più attenzione ed intervenga, quando necessario, anche con eventuali sanzioni ai danni delle ditte che dovessero commettere degli errori o lasciare le strade in condizioni non ottimali dopo i lavori per i sottoservizi.
Non ci sarebbero problemi, invece, per l’apertura del parcheggio Mazzanti e dell’area Akradina, in entrambi i casi prevista per maggio. Il sindaco, Francesco Italia ha però fatto presente un tema, esplicitato questa mattina su FMITALIA. “Il parcheggio Mazzanti è quasi pronto- ha detto il primo cittadino- ma penso che non sia il caso di consegnarlo se non dopo averne affidato la gestione ad un privato. Voglio evitare che qualcuno lo devasti due giorni dopo l’apertura”. La struttura, una volta aperta, sarà fruibile per la parte superiore. I lavori non hanno, infatti, riguardato ancora i sotterranei.