Passaggio della Campana al femminile al Rotary Club Siracusa Ortigia

Nella giornata di ieri il Rotary Club Siracusa Ortigia ha celebrato il suo annuale Passaggio della Campana. Questo rituale segna la fine dell’anno di presidenza di un leader del club e l’inizio di quello del successore, garantendo così la continuità del servizio e dell’impegno rotariano.
La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi soci del club, autorità e ospiti d’onore, tutti riuniti per rendere omaggio al presidente uscente, Letizia Fiaccola, e dare il benvenuto al nuovo presidente, Michela Vasques.
Il Presidente uscente ha ringraziato i componenti del Consiglio Direttivo e tutti i Soci che hanno collaborato durante il proprio anno di service.
Successivamente, la cerimonia ha raggiunto il suo momento clou con il simbolico passaggio del collare e della carta costitutiva del Club da Letizia Fiaccola a Michela Vasques. Un gesto che rappresenta non solo la continuità, ma anche il rinnovamento e l’energia per affrontare le nuove sfide future.
Il nuovo Presidente ha preso la parola, delineando la sua visione e gli obiettivi per l’anno rotariano a venire.
“Sono onorata di assumere questo ruolo e sono determinata a proseguire il lavoro eccellente svolto da chi mi ha preceduto”, ha detto Michela Vasques. “I nostri obiettivi per quest’anno saranno incentrati sulla sostenibilità ambientale, la diversità, l’equità e l’inclusione, la salute e il benessere psicologico, la legalità e la cultura dell’etica, la promozione di opportunità di sviluppo per i giovani”.
Il Presidente ha poi presentato la squadra che la affiancherà nel corso del suo anno di service, così composta: Vice Presidente Massimo Milazzo, Past Presidente Letizia Fiaccola,
Presidente Incoming Gaetano Tranchina, Segretario Sergio Spinoso, Prefetto Carlo Giunta, Tesoriere Francesco Novara, co-Segretario Carmelo Di Noto, co-Prefetto Vincenzo Sarta,
Consiglieri: Concetta Ciurcina, Annalisa Iannitti, Gaetano Mirmina, Cettina Pipitone Voza e Gabriella Troia Maiorca. Istruttore di Club: Gabriella Troia Maiorca. Delegato per la Rotary Foundation: Giuseppe Brunetti Baldi