Passaporti, sabato apertura straordinaria dello Sportello della Questura
Nuova apertura straordinaria per lo Sportello Ufficio Passaporti della Questura.
Sabato 9 Marzo gli sportelli rimarranno aperti. Previa prenotazione online e fino ad esaurimento posti, gli utenti possono accedere al servizio.
Analoga misura è stata adottata lo scorso mese, per andare incontro alle esigenze dei cittadini, visto l’elevato numero di richieste e pertanto di pratiche da evadere.
Le prenotazioni avvengono, come di consueto, tramite il Portale Passaportonline .
Consigliabile munirsi in anticipo di tutta la documentazione propedeutica e necessaria al rilascio del titolo.
Chi è già prenotato in agenda online, in data successiva, e desidera anticipare l’appuntamento, potrà eliminare l’appuntamento ed effettuare una nuova prenotazione.
L’Ufficio Passaporti della Questura di Siracusa ha, intanto, adottato degli accorgimenti che hanno reso più rapidi i tempi del rilascio del passaporto in provincia. Gradita la decisione di dare la possibilità agli utenti di scegliere l’ufficio in cui presentare le pratiche così da non essere più vincolati all’ufficio territorialmente competente.
Inoltre, con l’avvicinarsi delle gite scolastiche, le scuole di Siracusa e provincia, che accompagneranno minori infraquattordicenni per i viaggi di istruzione all’estero, sono state agevolate con una corsia preferenziale.