Paura sulla provinciale: donna rapinata in auto, imboscata alla curva del "carciofo"
Sono stati minuti di puro terrore quelli vissuti da una donna, vittima di una rapina lungo la provinciale Cassibile-Canicattini Bagni. Si trovava a bordo della sua auto per un normale spostamento quando – stando alla denuncia raccolta dai Caranbinieri – uno straniero armato con bastone e coltello è entrato in azione, approfittando del’oscurità.
L’episodio è accaduto mercoledì sera, poco dopo le 18, all’altezza della curva nota come “del carciofo”, in contrada Testa Mozio, nei pressi dello svincolo per la Maremonti. Vittima una donna di 52 anni, originaria di Avola ma residente nella zona montana. Improvvisamente, è stata costretta a rallentare per la presenza di alcune grosse pietre sulla strada. Non appena la Nissan si è quasi fermata, l’uomo è sbucato fuori da dietro un vicino muretto.
Col bastone ha colpito con forza il tetto dell’auto, prima di spaccare il finestrino dello sportello posteriore. La 52enne a bordo, terrorizzata, ha consegnato sotto minaccia del coltello i soldi che aveva con sè, alcune decine di euro, ed il suo cellulare.
Non soddisfatto per il bottino, lo straniero avrebbe anche invitato la donna ad uscire dalla vettura, probabilmente per impossessarsene. Nonostante la paura, la donna ha avuto la prontezza di accendere il motore e partire a tutto gas, nonostante la presenza delle grosse pietre su strada.
Non appena ha intercettato un’altra auto di passaggio, ha chiesto soccorso e chiamato il 112. E’ arrivata così sul posto una pattuglia dei Carabinieri che ha prestato prima assistenza alla 52enne, visibilmente sotto shock. Sono stati repertati i danni all’auto e raccolta la testimonianza. Le indagini sono tutt’ora in corso.