“Per lavorare con il comune di Floridia devi essere in regola con i tributi”, la linea del sindaco Carianni

 “Per lavorare con il comune di Floridia devi essere in regola con i tributi”, la linea del sindaco Carianni

“Nell’ultimo periodo abbiamo iniziato ad applicare l’istituto della compensazione dei crediti e dei debiti, per contrastare alcuni casi di evasione. Vi spiego In sintesi: ci sono società, a cui paghiamo fatture con importi anche di 20.000/30.000 euro, che non sono in regola con la spazzatura e l’acqua.
Applicando la compensazione tratterremo l’importo dei tributi non versati dalle fatture che noi dovremo pagare a loro. In alcuni casi, imprese e cooperative che hanno lavorato e gestito servizi per il Comune, dal quale hanno ricevuto puntualmente i pagamenti, risultano non essere in regola con i tributi da quasi dieci anni.
Adesso, con il nuovo regolamento, per lavorare con noi, dovranno prima regolarizzare la loro posizione”. È quanto scrive il sindaco di Floridia, Marco Carianni, sui canali social.
Nelle settimane scorse il primo cittadino floridiano aveva annunciato un provvedimento al fine di contrastare l’evasione. Dopo una verifica fatta sui pubblici esercizi è infatti emerso un evaso di 300 mila euro. Diverse le ordinanze firmate da Carianni nell’ultimo periodo, come l’introduzione di nuove sanzioni accessorie, oltre ad alcune regole di esecuzione, per il conferimento dei rifiuti da parte dei pubblici esercizi (bar e similari). Si tratta di provvedimenti nati, “oltre che dalla volontà politica di determinare un processo virtuoso della differenziata, dall’esigenza di ridurre al massimo i quantitativi di indifferenziata e potere velocemente abbattere i costi delle discariche che oggi rappresentano la voce più costosa della TARI”, sottolineava nei giorni scorsi il sindaco di Floridia.

 

Potrebbe interessarti