Perde il portafoglio con mille euro, un Finanziere lo ritrova e lo riconsegna

Aveva smarrito il suo portafoglio in zona Borgata, a Siracusa. All’interno, oltre mille euro ed i documenti. Giulio, imprenditore che da poco ha avviato un’attività a Siracusa, ha sperato in un lieto fine. Ed è stato accontentato.
Poco dopo averlo perduto, ha ricevuto una telefonata: era la Guardia di Finanza. Convocato nella caserma di via Epicarmo, si è visto riconsegnare il tutto.
A trovare il portafoglio è stato un appuntato della Guardia di Finanza. Senza il minimo tentennamento, il militare si è attivato per risalire ad una utenza telefonica che permettesse di raggiungere Giulio. Una volta identificato, la convocazione e la consegna in caserma.
“Ringrazio l’appuntato e la Guardia di Finanza tutta per la lealtà mostrata”, il pensiero dell’imprenditore, che ha voluto fosse messo a verbale il suo ringraziamento. “Ho avuto la fortuna che a ritrovare il portafoglio sia stato un militare della Guardia di Finanza. Lo ringrazio pubblicamente, per me è un eroe. Un segnale positivo di presenza delle istituzioni a Siracusa in tempi in cui siamo abituati a leggere storie tristi in cronaca”, racconta Giulio a SiracusaOggi.it.