Pesca di frodo in area portuale e sotto un pontile industriale: multa e sequestro ad Augusta
Altro intervento della Guardia Costiera di Augusta per bloccare un’attività di pesca di frodo in atto, in area portuale e nei pressi di uno dei pontili industriali. La motovedetta ha scovato nell’oscurità, ieri sera, una barca con a bordo un uomo intento ad effettuare una battuta di pesca illecita.
I militari della Guardia Costiera hanno provveduto al sequestro dell’attrezzatura da pesca, consistente in un palangaro, e di circa 15 kg. di prodotto ittico. Il pescato è stato avviato a smaltimento perchè giudicato non idoneo al consumo umano da parte del personale del Servizio Veterinario di Augusta (Asp). Al pescatore di frodo elevata anche una sanzione pari a 2mila euro.
“Rimane sempre molto alta l’attenzione della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Augusta nel contrasto alla pesca di frodo, prestata per mezzo di una continua attività di vigilanza, mirata al contrasto delle illecite condotte in materia, ed alla tutela della pesca sostenibile e dell’ambiente”, spiegano in una nota i militari.