Piove, pozzanghere sul parquet del palasport: problema vecchio, soluzione nuova

Come ormai “consuetudine”, quando piove con una certa intensità su Siracusa, il palazzetto dello sport della Cittadella chiude. Attività sportive sospese o saltate per la presenza sul parquet di vistose pozzanghere. Da quasi vent’anni, ormai, si ripresenta la scena. La problematica è dovuta a delle “falle” nella copertura della struttura sportiva, da cui si infiltra l’acqua piovana.
Dall’assessorato allo sport del Comune di Siracusa hanno definito un piano di intervento. Approfittando degli imminenti lavori per installare pannelli solari sul tetto del Palazzetto, verranno anche “tappate” le falle sul soffitto. E dopo un oblio lungo quasi due decenni, finalmente dovrebbe arrivare la soluzione.
Nel frattempo, si continua a lavorare in Cittadella – puntando sempre sul solare termico – anche per la piscina Caldarella, la vasca piccola e gli spogliatoi. Risolti al momento i problemi relativi alla temperatura dell’acqua negli impianti natatori ed alla disponibilità di acqua calda negli spogliatoi della Caldarella, fanno sapere fonti dell’assessorato.