Più controlli sulle principali arterie, la Polizia Stradale in campo per feste sicure

Per garantire feste sicure lungo le principali arterie siracusane, rafforzato il servizio di controllo della Polizia Stradale. Più pattuglie, soprattutto in ambito autostradale e nelle giornate maggiormente “a rischio” per il consueto aumento del traffico verso le principali mete della nostra provincia.
Intensificata anche l’attività di controllo lungo gli itinerari di interesse turistico e, specie nelle ore notturne, adducenti ai luoghi di ritrovo giovanili, con l’utilizzo sistematico di etilometri e precursori, per una più efficace azione di contrasto alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
In campo tutte le tecnologie per contrastare l’inosservanza delle norme sui limiti di velocità e l’uso delle
corsie di emergenza, focalizzando altresì l’azione di controllo nei confronti dei veicoli commerciali nonché di quelli adibiti al trasporto di persone
Servizi e soste operative delle pattuglie in ambito autostradale, soprattutto nelle aree di servizio e di parcheggio ove il maggiore afflusso di utenza in transito potrebbe influire sulla commissione di fatti delittuosi e fornire assistenza alle persone in viaggio.
Il costante monitoraggio delle condizioni del traffico e delle condizioni di percorribilità sulle strade, sarà costantemente comunicato al C.C.I.S.S. ed a tutti gli organi di informazione, specie sugli eventuali itinerari alternativi alla viabilità principale, la cui fruibilità da parte dell’utenza è fondamentale in caso di situazioni emergenziali al fine di assicurare una tempestiva azione di intervento in caso di criticità.