Pnrr, fondi e progetti: Palazzo Vermexio riconosce l'apporto di Ance. "Ruolo di rilievo"

 Pnrr, fondi e progetti: Palazzo Vermexio riconosce l'apporto di Ance. "Ruolo di rilievo"

Torna il sereno nei rapporti tra Palazzo Vermexio ed i vertici provinciali di Ance, l’associazione dei costruttori edili. Con una nota firmata dal presidente Massimo Riili, i costruttori lamentavano ieri la “dimenticanza” del Comune di Siracusa che – nelle sue comunicazioni sui lavori finanziati con il Pnrr – non aveva sottolineato l’apporto determinante di Ance (clicca qui).
Quasi a voler “riparare” alla svista, il sindaco di Siracusa ha affidato una sua dichiarazione all’ufficio stampa di Palazzo Vermexio. “Se decine di milioni di euro di lavori pubblici finanziati con fondi del Pnrr saranno appaltati nei prossimi mesi, lo dobbiamo non solo al lavoro di squadra tra giunta, dirigenti e funzionari, ma anche alla grande sinergia con altri soggetti pubblici e privati. In questo contesto, un ruolo di rilievo ha certamente svolto l’Ance, grazie alla collaborazione fattiva e, in alcune occasioni importanti, facendosi carico di alcuni oneri economici come ad esempio di quelli per l’attività di verifica preventiva di progettazione per l’appalto integrato per la riqualificazione degli immobili dì via Sturzo e largo Russo, e dell’ Archeoparco, contribuendo a farci centrare l’obiettivo entro le date previste”, le parole di Francesco Italia.
“Desidero anche ringraziare tutte le istituzioni come Soprintendenza, Genio Civile, Università, Asp di Siracusa, Urega, ma anche sindacati, patto di responsabilità sociale, associazioni, professionisti, singoli cittadini che, con grande impegno e ciascuno per quanto di propria competenza, hanno contribuito e contribuiscono, nei singoli progetti, a seguire ed accompagnare il lavoro della nostra Amministrazione in un periodo sfidante di straordinarie opportunità di rigenerazione per la nostra città”.

 

Potrebbe interessarti