Polizia Stradale contro le stragi del sabato sera: controlli su strada, ritirate tre patenti

 Polizia Stradale contro le stragi del sabato sera: controlli su strada, ritirate tre patenti

Polizia Stradale e Asp insieme per un servizio straordinario di controlli all’interno del centro abitato di Siracusa. Il bilancio dell’attività – che rientra nelle iniziative di prevenzione delle stragi del sabato sera – è di tre patenti ritirate. Nel dettaglio, tre conducenti sono stati fermati sotto l’influenza di alcolici ed un’altra persona è risultata positiva al test per la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (cocaina).
Per i conducenti con tasso alcolico superiore a 0.80 g/l, oltre al ritiro della patente di guida, sono scattate le denunce alla Procura della Repubblica di Siracusa.
Questi servizi di controllo e prevenzione proseguiranno adesso su tutto il territorio provinciale e vedranno sempre in strada insieme i medici della Polizia di Stato ed i sanitari dell’Asp di Siracusa.
“L’obiettivo è di scoraggiare e prevenire la guida in stato di alterazione che continua a rappresentare una tra le principali cause di sinistri stradali – afferma il dirigente della Polizia Stradale di Siracusa Antonio Capodicasa – divertendosi senza rischiare, scegliendo semplicemente di non bere”.

 

Potrebbe interessarti