Polstrada e studenti, un anno proficuo per la sicurezza stradale

 Polstrada e studenti, un anno proficuo per la sicurezza stradale

Tempo di bilanci per la Polizia Stradale di Siracusa anche sul tema specifico degli incontri formativi con gli studenti di tutta la provincia.
Un bilancio assolutamente positivo quello che traccia il Comandante della Polstrada Antonio Capodicasa.
Nel corso del 2023 sono stati incontrati, con il coinvolgimento di 91 operatori della Polizia Stradale, 9521 studenti, 5701 dei quali della scuola dell’Infanzia e della Primaria. Altri 3820, invece, erano studenti delle scuole superiori del territorio. Nelle 20 giornate didattiche sono stati coinvolti 50 istituti scolastici.
Anche nel corso dell’anno appena concluso sono state proposte ai più giovani iniziative studiate su misura, anche in base alla fascia d’età: il Parco della Sicurezza Stradale, gli spettacoli teatrali “11 Minuti”, sempre coinvolgenti e in grado di suscitare forti emozioni ed elementi di profonda riflessione, poi Icaro Junior. Infine la proiezione del film Young Europe.
L’obiettivo che la Stradale persegue, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, è quello istituzionale della riduzione del numero delle vittime e dei sinistri stradali.
Premiato anche dall’interesse dei destinatari della sensibilizzazione, i ragazzi, l’intenso lavoro condotto nei 12 mesi appena terminati.
Per il 2024, nuovi impegni all’orizzonte, nel solco della continuità.

 

Potrebbe interessarti