Positivi due studenti di Carlentini, sono in isolamento. Disposta chiusura della scuola
Nel triangolo agrumicolo Lentini-Carlentini-Francofonte si concentrano quasi tutti i nuovi casi di positività al covid-19 registrati in provincia di Siracusa nelle ultime ore. Prima la scia di contagi all’ospedale a Lentini, poi un primo positivo a Francofonte e adesso tocca a due studenti di Carlentini. Frequentano due classi diverse dello stesso istituto. E’ stato il sindaco della cittadina, Giuseppe Stefio, a dare la comunicazione alla cittadinanza attraverso un video sui suoi canali social istituzionali.
“Immediatamente si è attivato il protocollo che prevede l’isolamento dei soggetti positivi ed il controllo e la messa in sicurezza sia delle classi dei due ragazzi che dell’intero istituto scolastico. La situazione è ampiamente sotto controllo e non c’è alcun motivo di cedere al panico e agli allarmismi. Pertanto vi rivolgo l’invito di attenervi al massimo rispetto delle regole comportamentali minime e vi chiedo di attenervi alle informazioni ufficiali che puntualmente vi fornirò”, spiega Stefio.
Quasi simultaneamente, il sindaco di Sortino, Vincenzo Parlato – considerato che in quelle classi ci sono studenti di Sortino – ha annunciato l’imminente chiusura dell’istituto “per gli interventi di sanificazione”.