Priolo. Assistenza domiciliare, aperte le procedure per la nuova graduatoria
Aperte le procedure per la formulazione della nuova graduatoria per il servizio di assistenza domiciliare per i diversamente abili residenti a Priolo Gargallo.
Le istanze per usufruire del servizio ADH potranno essere presentate fino al 30 novembre 2011.
L’iniziativa è rivolta a persone non ricoverate in strutture, che vivono dunque nel proprio nucleo familiare ma non dispongono di sufficiente assistenza; priorità avranno i disabili fisici e psichici che vivono da soli, senza alcun supporto familiare.
“L’obiettivo prioritario – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana – è garantire il diritto ad una migliore qualità della vita delle persone con disabilità e il sollievo della famiglia rispetto ai carichi di cura. Offriremo a domicilio prestazioni di natura socio-assistenziale, finalizzate ad assicurare il benessere fisico e psichico del soggetto”.
“In questo modo – aggiunge il sindaco Pippo Gianni – garantiremo alle persone con disabilità un supporto a domicilio e la permanenza nell’ambiente di vita domestico, evitando forme di ospedalizzazione o di ricovero in case di cura, che potrebbero comportare rischi di isolamento sociale e di impoverimento della qualità della vita”.
La domanda di ammissione al servizio dovrà essere compilata su apposito modulo disponibile presso l’ufficio Politiche Sociali o scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Priolo Gargallo. Informazioni presso lo sportello Front Office dell’ufficio Politiche Sociali, dalle 9:00 alle 12:00 di lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 15:30 alle 17:30 di giovedì.