Priolo. Dal campo di San Focà alla piscina comunale, il Comune investe sullo sport
Cominceranno lunedì mattina i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico del campo di San Focà. Progettista e direttore dei lavori dell’impresa aggiudicataria sono stati ricevuti questa mattina, presso il Palazzo Municipale, dal sindaco Pippo Gianni, per la consegna dei lavori. L’obiettivo, ambizioso, è quello di avere la struttura disponibile nelle prime settimane di ottobre.
Dopo il rifacimento dell’impianto elettrico, che riguarderà non solo il campo ma anche gli spogliatoi, verrà risolto il problema dell’accumulo di acqua piovana nel rettangolo di gioco e in un secondo momento sarà realizzato anche il manto erboso sintetico.
E’ stato intanto approvato il progetto preliminare, e si passerà a breve a quello esecutivo, per rendere nuovamente fruibile la piscina comunale. Si conta di riconsegnarla alla fruizione entro 10 mesi, un anno al massimo. E saranno a breve sistemate le palestre delle scuole, il campo Peppino Impastato, il campo sportivo Ex Feudo. Quattro palloni tensostatici saranno posizionati in diverse zone di Priolo e “anche il Polivalente sarà presto oggetto di ripristino, grazie ai 100 mila euro inseriti nelle variazioni di bilancio”, ha spiegato il sindaco Gianni.