Priolo. Eletto il nuovo presidente del Consiglio Comunale: è Giovanni Parisi
Senza neanche un accenno alla bufera che si è abbattuta proprio sul Consiglio Comunale, seduta dedicata alla elezione del nuovo presidente dell’assise. Clima surreale, con i 17 avvisi di conclusione indagini per le vicende della gettonopoli priolese a dominare la scena ma mai richiamati in alcun passaggio. Come quasi non fosse successo niente. Il Consiglio si astrae da se stesso e va avanti.
Beniamino Scarinci ha passato il testimone a Giovanni Parisi, eletto con 13 voti favorevoli ed un astenuto. Presenti 14 consiglieri su venti. Giovanni Parisi è stato vicesindaco, per cinque anni, nella precedente amministrazione Rizza e, prima ancora, diverse volte assessore in altre amministrazioni.
La prima iniziativa del nuovo presidente è stata la convocazione della riunione straordinaria aperta del Consiglio comunale per discutere della Versalis e delle azioni da intraprendere a sostegno dell’occupazione nel polo petrolchimico. La seduta si terrà oggi alle 16,30. Vi prenderanno parte anche i sindaci ed i consiglieri degli altri comuni industriali, oltre alle forze sindacali.