Pronto il Biciplan di Siracusa: il grande piano per la mobilità dolce e le ciclabili
Giunge a conclusione l’iter per la redazione del Biciplan del Comune di Siracusa, il piano per le piste ciclabili che andrà ad integrarsi con il “Piano urbano della mobilità sostenibile”, a sua volta in fase di revisione. Lo annuncia una nota di Palazzo Vermexio.
I progettisti incaricati della stesura, la società Polinomia srl di Milano, nei mesi scorsi hanno raccolto le indicazioni che sono venute dagli incontri online da parte delle forze politiche, sindacali, dal mondo dell’associazionismo, dagli stakeholders e da singoli cittadini. Adesso sono pronti alla presentazione del Biciplan che avverrà, come in precedenza, sulla piattaforma Zoom giovedì 5 agosto alle 17, al seguente indirizzo:
Oltre ai progettisti parteciperanno il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore alla Mobilità Maura Fontana che in una nota dichiarano: “Siamo alla conclusione del percorso progettuale del “Piano di settore per la rete ciclabile” sul territorio urbano, ulteriore possibilità offerta dal Governo e colta da questa Amministrazione per il miglioramento degli spostamenti nell’ambito di una mobilità più sostenibile. Il “Piano di Settore per il Biciplan” è uno degli elementi fondamentali del PUMS e averne portato a termine la redazione ci offrirà grandi possibilità per ulteriori finanziamenti e quindi per rendere Siracusa una città più vivibile e appetibile turisticamente”.