Proteggere il mercato dalla concorrenza sleale e abusiva, Cna: “Complimenti alla Gdf”
“Esprimiamo profonda soddisfazione e sinceri complimenti alla Guardia di Finanza di Siracusa, e in particolare al maggiore Claudio Trombadore, per l’efficace operazione condotta e che ha portato al fermo di un’attività di vendita tramite diretta social di merce contraffatta”. Lo dichiara Gianpaolo Miceli, Segretario provinciale di CNA Siracusa.
“Questa operazione – continua Miceli – sottolinea l’importanza cruciale della lotta all’abusivismo e della difesa della legalità, aspetti fondamentali per il corretto funzionamento del mercato e la tutela delle imprese oneste. La vendita di merce contraffatta non solo danneggia i consumatori, ma mina anche la salute economica delle imprese legittime, in particolare quelle artigiane e piccole imprese che sono il cuore pulsante dell’economia locale.”
L’associazione di categoria applaude all’impegno “costante” delle forze dell’ordine “nel proteggere il mercato dalla concorrenza sleale e nel garantire che la legalità sia sempre al primo posto. Queste azioni sono essenziali per mantenere condizioni e regole di mercato uguali per tutti, all’interno delle quali le imprese possano prosperare e contribuire allo sviluppo economico della nostra regione”.