Proteste e disagi, salta a Noto il concerto-tributo ad Ennio Morricone
Proteste a Noto dopo i problemi organizzativi che hanno portato all’annullamento del concerto tributo ad Ennio Morricone. Duemila circa i posti disponibili ma gli spettatori in possesso di regolare biglietto sarebbero stati in numero decisamente superiore. Code, proteste, un tentativo di fare partire comunque lo spettacolo poi lo stop.
“Purtroppo, a causa di gravi disagi, probabilmente determinati dall’eccessiva presenza di pubblico, gli organizzatori dell’evento hanno annullato lo spettacolo. Numerosi spettatori, nonostante fossero in possesso di regolari biglietti, hanno avuto difficoltà a trovare posto, il che è inaccettabile per un evento di tale portata. Il Comune ha già chiesto all’organizzazione chiarezza su quanto accaduto”, spiega il sindaco di Noto Corrado Figura.
Alcuni spettatori si sono già rivolti ad un legale, pronti ad adire le vie legali. “Abbiamo richiesto che venga predisposto un rimborso immediato. L’Amministrazione chiederà ulteriori approfondimenti agli organizzatori per i gravi disagi che molti dei nostri concittadini e visitatori hanno dovuto affrontare”, precisa il sindaco.