Provoca incidente in Ortigia e aggredisce Polizia Municipale e Vigili del Fuoco

Un uomo di 42 anni è stato denunciato per aggressione plurima a pubblici ufficiali.
Nello specifico questa mattina, alle 6 circa, il personale della Polizia municipale è intervenuto in via della Conciliazione per un incidente stradale autonomo.
Sul luogo, anziché occuparsi del rilevamento del sinistro, la pattuglia si è vista costretta a intervenire per calmare il conducente del mezzo coinvolto che, in evidente stato di agitazione, ha inveito e aggredito il personale della squadra dei Vigili del Fuoco giunta sul posto.
Successivamente, anche gli agenti di Polizia Municipale sono stati feriti, in particolare uno è stato colpito al volto. Una volta bloccato, anche grazie alla collaborazione di due Volanti della Polizia, l’uomo è stato trasportato con l’ambulanza del 118 presso l’ospedale Umberto I e sottoposto agli accertamenti sanitari, compresi quelli previsti dalla legge per verificarne l’eventuale assunzione di alcool e di sostanze stupefacenti.
La denuncia per aggressione a pubblico ufficiale potrebbe essere integrata dagli esiti degli accertamenti sanitari, di cui agli articoli 186 e 187 del Codice della strada.