Raccolta alimentare dell’Aeronautica di Siracusa per la mensa del Pantheon
La ricorrenza della festa della Patrona degli Aviatori, la Madonna di Loreto, è stata l’occasione, anche quest’anno, per l’Aeronautica Militare di Siracusa per pensare a una raccolta benefica. L’iniziativa, anche quest’anno, è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica, di cui è presidente regionale il colonnello Giovanni Girmena, nonché presidente Lions ed Avulss (Associazione di Volontariato Sociosanitario) e coordinatore della Fondazione Telethon per le province di Siracusa e Ragusa.
Ogni anno, la festa della Patrona offre all’Aeronautica Militare lo spunto per promuovere una raccolta benefica, con l’obiettivo di sostenere la mensa della Parrocchia di San Tommaso Apostolo al Pantheon, attraverso la donazione di derrate alimentari, frutto di un’attività collettiva, che viene effettuata all’interno del Distaccamento Aeronautico di via Elorina, a Siracusa.
La raccolta fondi è stata realizzata tra il personale in servizio al Distaccamento, tra i soci ed i familiari dell’Associazione Arma Aeronautica siracusana. “In un momento di difficoltà economiche come quello attuale, servire gli altri ci aiuta a comprendere meglio che noi siamo davvero fortunati. – dice il presidente dell’Associazione Arma Aeronautica, Giovanni Girmena – Il nostro dovere è quello allora di stare vicino a quanti si trovino in difficoltà ed offrire loro il nostro sostegno ed occuparci della missione parrocchiale, nata a supporto dei bisognosi e dei più deboli. Le difficoltà vissute da numerose famiglie, ci hanno spinto a farci carico dei bisogni delle nuove povertà, decidendo di aiutare la pregevole opera benefica della mensa del Pantheon. In base alle nostre possibilità, – continua Girmena – abbiamo deciso di contribuire ad una nobile causa, che da anni attua la Parrocchia del Pantheon di Siracusa e che sempre più necessita del sostegno di tutti noi”. “Abbiamo deciso di sostenere don Massimo Di Natale, essendo a noi nota la situazione parrocchiale, la mensa è molto attiva per il costante aumento delle famiglie, che versano in condizioni di indigenza, che necessitano di pasti caldi quotidiani”.