Regali per i bimbi ricoverati in Pediatria a Siracusa e Lentini, Babbo Natale è Carabiniere
La tradizione si rinnova e anche quest’anno, in occasione del Santo Natale, i Carabinieri di Siracusa hanno provato a portare un sorriso ai bambini ricoverati nei presidi ospedalieri.
In particolare ieri mattina, i Carabinieri di Siracusa e Lentini hanno portato dei doni ai piccoli ricoverati presso i reparti di pediatria degli Ospedali “Umberto I” di Siracusa e di Lentini, unendo alla gioia dei bambini quella dei Carabinieri stessi che, con un piccolo gesto,hanno provato a regalare momenti di spensieratezza ai piccoli ricoverati e ai loro genitori.
I Carabinieri di Buccheri, invece, quest’anno, nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità nelle scuole, hanno incontrato i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria del plesso Badia dell’Istituto Comprensivo Statale “Valle dell’Anapo”.
Alla presenza del personale docente, il Comandante di Stazione e i suoi Carabinieri hanno consegnato ai bambini dei piccoli doni. I bambini hanno risposto con gioia all’iniziativa ringraziando con una raccolta di disegni e poesie dedicate proprio ai Carabinieri e al loro servizio. Nel corso dell’incontro i bambini hanno intonato canzoncine e avanzato domande e curiosità mostrando particolare interesse per la professione del Carabiniere.