Riciclare la plastica vale un biglietto allo stadio, nuova iniziativa di MetaBorgata
Il progetto di rigenerazione urbana Metaborgata presenta una nuova iniziativa, questa volta in collaborazione con il Siracusa Calcio. Il 18 e il 19 dicembre sarà possibile conferire la plastica presso lo stadio De Simone per ottenere in cambio dei biglietti per la partita del 21 dicembre con il Real Casalnuovo. In 10 vinceranno un biglietto gradinata con un sacco contenente almeno 30 bottiglie grandi di plastica; 20 biglietti di curva Anna per chi ne porterà 20. La raccolta avverrà dalle 16.30 alle 18.30.
Allo stadio, peraltro, viene ultimato in queste ore il murales di Roberto Negrini che celebra la storia centenaria del Siracusa Calcio, legandola ai simboli del quartiere che lo ha sempre sostenuto: la Borgata.
A breve, intanto, altro step di MetaBorgata con un progetto di Carlo Giardina che porterà nuova luce in via Torino, dando continuità al progetto del Mimesi Fest di cui è promotore e creando un piccolo circuito di creatività contemporanea da proporre a chi verrà a scoprire la nostra amata Borgata.