Ricognizione dei danni causati dagli incendi, entro il 16 agosto segnalazioni al Comune

 Ricognizione dei danni causati dagli incendi, entro il 16 agosto segnalazioni al Comune

Quanti hanno subito danni in occasione dei devastanti incendi che hanno colpito Siracusa nei giorni scorsi, possono presentare al Comune di Siracusa una segnalazione mirata successivamente ai rimborsi. Il settore comunale della Protezione Civile ha pubblicato il relativo avviso pubblico, con riferimento alla delibera di giunta con cui è stato richiesto lo stato di emergenza al governo centrale, per tramite della Regione.
“In attesa che la Presidenza del Consiglio dichiari lo stato di emergenza e che sia emanata da parte del Capo Dipartimento della Protezione Civile la relativa ordinanza esecutiva (…), il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha richiesto di conoscere in modo dettagliato i danni subiti in Sicilia e ha richiesto a questo Servizio di trasmettere una relazione tecnico descrittiva ed una stima dei costi”, si legge nell’avviso.
Per questo motivo, quanti hanno subito danni in occasione degli incendi e delle ondate di calore di fine luglio possono far pervenire al settore comunale competente “segnalazioni documentate”. C’è tempo entro il 16 agosto. Possono inviare le segnalazioni privati, attività commerciali, aziende, enti ed istituzioni. Le segnalazioni devono essere inoltrate all’Ufficio Protezione Civile del Comune di Siracusa, via Elorina n. 148. Possono essere consegnate a mano (Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30; Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00) o attraverso una pec (protezionecivile@comune.siracusa.legalmail.it).

 

Potrebbe interessarti