Ricostruzione e rilancio: Antonio Nicita è il nuovo commissario provinciale del Pd
Antonio Nicita è il nuovo commissario provinciale del Partito Democratico di Siracusa. Una nomina salutata con favore dal deputato regionale Tiziano Spada e dal referente cittadino del Pd, Santino Romano.
Nicita ha il compito di dare nuova linfa a un partito che continua a essere presente sul territorio ma che, di recente, ha vissuto momenti difficili.
«Finalmente all’interno del Pd si vedono completati gli organismi rappresentativi”, sottolinea Tiziano Spada. “Nicita rappresenta un profilo di sicuro affidamento e ha tutte le qualità necessarie per fare sintesi all’interno del partito. Con la sua presenza, quella del presidente provinciale Paolo Amenta e del sottoscritto in qualità di deputato regionale, si potrà dare inizio all’attività di confronto con le singole realtà territoriali in previsione del voto amministrativo previsto nel 2023”.
Ricostruzione e rilancio le parole chiave. Anche per Santino Romano. “Volevo esprime i miei complimenti al senatore Nicita per l’incarico ricevuto. E desidero ringraziare il segretario Letta per aver dato seguito alla richiesta pervenuta a più voci dal partito Siracusano”, dice il responsabile del Pd di Siracusa città. “Sono consapevole e sicuro che Nicita sarà garante di tutte le anime del partito in un momento cruciale e delicatissimo come quello che stiamo attraversando. La sua competenza e il suo impegno faranno si che il tesseramento, il congresso e le sfide amministrative che ci vedranno impegnati nei mesi a seguire verranno affrontate nel migliore dei modi garantendo democrazia e pluralità”.