Rifiuti, cambia l'orario di conferimento nelle contrade marine e case sparse

 Rifiuti, cambia l'orario di conferimento nelle contrade marine e case sparse

In occasione della Festa delle Repubblica (domani, 2 giugno), il centro comunale di raccolta di contrada Targia a Siracusa osserverà per l’intera giornata il regolare turno di apertura: dalle 8 alle 20. Lo stesso Ccr, invece, sarà chiuso lunedì prossimo (5 giugno) per consentire l’esecuzione di alcuni lavori.
​Dalla prossima settimana, inoltre, si tornerà ai turni estivi di raccolta dei rifiuti porta a porta nelle zone marine ed in quelle di campagna, le cosiddette “case sparse”. Ciò significa che, a partire da domenica (4 giugno), i mastelli dovranno essere esposti la sera, poiché il ritiro dei rifiuti avverrà nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 4,20 dell’indomani.
​Resta immutato il calendario: lunedì sera si conferiscono plastica e alluminio, martedì la frazione organica, mercoledì l’indifferenziata, giovedì ancora l’organica, venerdì carta e cartone, domenica di nuovo la frazione organica. Nelle notte tra sabato e domenica non si effettua la raccolta e, dunque, non si espongono i rifiuti.

 

Potrebbe interessarti