Rifiuti, cambia l'orario di conferimento nelle contrade marine e case sparse
In occasione della Festa delle Repubblica (domani, 2 giugno), il centro comunale di raccolta di contrada Targia a Siracusa osserverà per l’intera giornata il regolare turno di apertura: dalle 8 alle 20. Lo stesso Ccr, invece, sarà chiuso lunedì prossimo (5 giugno) per consentire l’esecuzione di alcuni lavori.
Dalla prossima settimana, inoltre, si tornerà ai turni estivi di raccolta dei rifiuti porta a porta nelle zone marine ed in quelle di campagna, le cosiddette “case sparse”. Ciò significa che, a partire da domenica (4 giugno), i mastelli dovranno essere esposti la sera, poiché il ritiro dei rifiuti avverrà nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 4,20 dell’indomani.
Resta immutato il calendario: lunedì sera si conferiscono plastica e alluminio, martedì la frazione organica, mercoledì l’indifferenziata, giovedì ancora l’organica, venerdì carta e cartone, domenica di nuovo la frazione organica. Nelle notte tra sabato e domenica non si effettua la raccolta e, dunque, non si espongono i rifiuti.