Rifiuti, non cambiano gli orari di raccolta in Ortigia. “Ma il Comune promette più attenzione”

Non cambiano gli orari di raccolta dei rifiuti in Ortigia.
La proposta era del consigliere comunale Paolo Cavallaro di Fratelli d’Italia, ma non ha ottenuto il parere favorevole dell’assemblea cittadina.
Secondo l’esponente di opposizione, l’idea avanzata avrebbe apportato un contributo “per migliorare il servizio,”fissando orari di raccolta diversi, nelle prime ore del mattino, per ridare decoro all’isolotto di Ortigia e all’intera città ed avviando al contempo un’efficace campagna di informazione sulle modalità e tempi di conferimento. Si proponeva, inoltre, di esercitare una maggiore attività di contrasto all’inciviltà con l’impiego di telecamere di videosorveglianza e di ispettori ambientali volontari”.
La proposta, “sostenuta da un nutrito gruppo di consiglieri e dal gruppo di FdI- racconta Cavallaro- è stata bocciata, ma l’amministrazione comunale ha comunque fornito delle garanzie. Ora aspettiamo di vedere i fatti, visto che mancano sei mesi all’inizio della prossima stagione estiva, tempo sufficiente per porre in essere tutte le azioni necessarie per presentare il centro storico con gli abiti migliori, come si addice ad una grande città.Resta, però assurdo, mantenere l’orario di racconta fino alle 13:00”