Rifiuti sulle strade, il record di Augusta: oltre 200 verbali in poche settimane

 Rifiuti sulle strade, il record di Augusta: oltre 200 verbali in poche settimane

L’abbandono di rifiuti agli angoli delle strade cittadine è purtroppo problema diffuso. E non ne è esente Augusta, la seconda città della provincia. Il sindaco Giuseppe Di Mare ha allora dato una stretta ai controlli ed alle sanzioni per tentare di arginare la cattiva abitudine. In queste settimane, oltre duecento verbali sono partiti dal comando della Polizia Municipale.
“Quando abbiamo dichiarato che l’avremmo fatta pagare agli sporcaccioni, non era tanto per dire ma era davvero una minaccia vera e propria contro coloro che credono che Augusta e tutto il nostro territorio sia una discarica a cielo aperto”, commenta il sindaco megarese.
Gli “sporcaccioni” sono stati identificati attraverso le fotografiche scattate alle auto che scaricavano la spazzatura sulla pubblica strada. “Abbiamo proceduto con accurati controlli per verificare il proprietario dell’auto. Adesso passeranno tutti loro una brutta settimana”.
Iniziativa spot? “No, chiunque si permetterà ancora di abbandonare rifiuti nel nostro territorio si ritroverà una multa e, nei casi previsti, una denuncia penale. Così, senza sconti, faremo levare alla gente questo brutto vizio”.

 

Potrebbe interessarti