Ripavimentazione di via Lido Sacramento, aggiudicati i lavori alla EdilSun di Agrigento

 Ripavimentazione di via Lido Sacramento, aggiudicati i lavori alla EdilSun di Agrigento

Conto alla rovescia per l’avvio dei lavori di ripavimentazione di via Lido Sacramento, a Siracusa. La EdilSun si è aggiudicata la procedura negoziata, con un ribasso del 29,12% sull’importo a base gara (455mila euro). L’offerta dell’azienda edile di Agrigento è stata pari a 247.101,22 euro oltre Iva.
Le risorse per realizzare l’intervento arrivano dalla Regione, il Genio Civile di Siracusa si è occupato della procedura negoziata e dell’aggiudicazione dei lavori mentre la progettazione esecutiva e direzione degli stessi è in capo al Comune di Siracusa. Le somme sono già a disposizione, pronto da mesi anche il progetto esecutivo con i pareri, la ditta che dovrà eseguire i lavori è stata individuata a fine aprile pertanto – a questo punto – dovrebbe essere imminente l’avvio del cantiere per ripavimentare via Lido Sacramento. Asfalto nuovo dalla rotatoria all’incrocio con la Statale 115/Via Elorina sino all’intersezione con via Capo Murro di Porco.
Operai e mezzi a lavoro in orario ordinario, la durata prevista delle operazioni su strada è di 15 giorni salvo imprevisti.
Con la ripavimentazione della strada, verrà finalmente riaperto al traffico anche il tratto di via Lido Sacramento da anni chiuso, dopo i cedimenti riscontrati dopo il medicane Apollo dell’ottobre 2021.

 

Potrebbe interessarti