Roberto Trigilio presenta i suoi assessori designati: "apporto femminile valore aggiunto"

“Una scelta meditata, che valorizza le competenze, all’insegna della trasparenza e dell’innovazione amministrativa”. Con questa premessa, il candidato a sindaco di Siracusa, Roberto Trigilio (“Sud chiama Nord” e “Sicilia Vera”) ha designato i suoi assessori.
In posa davanti alla scuola di via Algeri la prima foto, perchè “emblema per anni di disattenzione da parte della politica locale, nel cuore di un quartiere da riqualificare, strutturalmente e culturalmente”. Trigilio vuole partire dalle periferie con spirito di servizio, senza intenti demagogici. “Le periferie- afferma- sono cartina di tornasole del lavoro di un’amministrazione. Partire dal basso è sempre difficile, ma a noi non spaventano le sfide, anzi ci entusiasmano. La Mazzarona, i quartieri popolari saranno il nostro punto di partenza e non di arrivo. Rappresentano l’anima di una città, la politica vince quando contrasta fattivamente il disagio e soprattutto quando evita le condizioni che lo favoriscono”.
Trigilio nella formazione della sua squadra di governo cittadino ha ripartito le deleghe tenendo conto delle specializzazioni professionali dei designati, puntando sulle donne, non solo per garantire le quote rosa, ma “perché reputo l’apporto femminile un valore aggiunto in termini di management e problem solving”.
Vicesindaco designato è Jlenia Veneziano, commercialista tributarista esperta in finanza agevolata per i fondi PNNR. Poi Tina Gurrieri, avvocato specializzata in diritto del lavoro e pubblico impiego; Aurelio Caliri, dottore in filosofia e fondatore del gruppo folk I Caliri; il cardiologo Corrado Gennuso; il commercialista Giuseppe Garro, revisore contabile e docente di ruolo presso l’istituto superiore “Federico II di Svevia”; e infine l’ingegnere Gianluca Belviso, attivo nel campo delle opere pubbliche e già direttore lavori di imponenti strutture e infrastrutture.

 

Potrebbe interessarti