Rosario, dove sei? Si è allontanato da Siracusa, scatta piano ricerca persone scomparse
E’ stato attivato in tarda mattina il piano di ricerca persone scomparse per ritrovare Rosario. L’uomo si è allontanato ieri dalla comunità di cui era ospite, senza farvi ritorno. “Siamo preoccupati, non era mai successo che mancasse per così tante ore”, raccontano i responsabili della struttura che hanno allertato prontamente i Carabinieri e diffuso un appello sui social, corredato da foto.
Al momento dell’allontanamento, Rosario indossava un giubbotto beige, pantaloni scuri, scarpe blu e un marsupio nero. “Vi preghiamo di avvisare il Comando dei Carabinieri qualora lo incontraste. Potrebbe essere in difficoltà”, spiegano ancora dalla comunità. Chiunque avesse notizie è pregato di contattare il numero per le emergenze 112.
Come prevedono i protocolli, dopo oltre 14 ore trascorse senza che l’uomo sia stato ritrovato, viene attivato dalla Prefettura il piano di ricerche, come richiesto dai Carabinieri. La Prefettura potrebbe disporre il coinvolgimento delle altre forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile allargando il raggio delle operazioni sul campo.