Rosolini. L'auto del presidente del Consiglio comunale a fuoco nella notte

 Rosolini. L'auto del presidente del Consiglio comunale a fuoco nella notte

Nella notte a Rosolini un incendio ha distrutto l’auto di Piergiorgio Gerratana, ex assessore regionale con Crocetta e attualmente presidente del Consiglio comunale della cittadina siracusana. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per domare le fiamme. Le indagini sono affidate ai Carabinieri. Non si esclude nessuna pista, compresa quella del dolo.
Potrebbe pertanto trattarsi di un inquietante messaggio al giovane esponente del Pd. Proprio il commissario regionale del Partito Democratico, Alberto Losacco, mostra di non avere dubbi. “E’ una intimidazione che arriva dopo l’incendio della sua casa in campagna. Esprimo la massima solidarietà e vicinanza a Piergiorgio Gerratana e chiediamo alle forze dell’ordine di intervenire con la massima celerità per individuare i responsabili e scongiurare il ripetersi di simili incresciosi episodi”.
Il Partito Democratico siciliano segue con grande attenzione la situazione di Rosolini, “dove una giunta di centrosinistra sta mettendo in campo una politica che evidentemente dà fastidio a qualcuno. Per questo occorre continuare su questa strada e serve la mobilitazione e l’impegno di tutti affinché gli autori di questi vili gesti vengano individuati e colpiti con la massima durezza. A Piergiorgio e alla sua famiglia l’abbraccio grande di tutti noi”, aggiunge ancora Losacco.

 

Potrebbe interessarti