Ruba zaino da auto in coda e si finge investito: fuga e arresto per un 33enne

Momenti di paura ieri in via Costanza Bruno, a Siracusa.

Nel pomeriggio, un giovane, attraversando la strada, ha, infatti, urtato volontariamente un’automobile incolonnata nel traffico e, asserendo di essere stato investito, ha chiesto  al conducente del mezzo di essere risarcito subito con una somma di denaro per il danno .
Al diniego da parte del conducente, il giovane, con fare arrogante, ha minacciato di recarsi in ospedale e di procurargli dei danni. Quest’ultimo, allora, impaurito e rendendosi conto che si trattava di un tentativo di truffa, ha chiamato il numero di emergenza richiedendo l’intervento della polizia.
A quel punto il giovane si è introdotto nel veicolo della vittima, rubando uno zaino e poi dandosi alla fuga verso viale Teracati. Inseguito dall’automobilista, ha infine abbandonato lo zaino e cambiato direzione svoltando verso via Oliveri. Poprio lì è stato bloccato dagli agenti nel frattempo intervenuti. Nemmeno in questura il giovane, un 33enne già sottoposto all’obbligo di presentazione, ha rinunciato ad atteggiamenti violenti. In preda ad uno scatto d’ira, infatti, ha danneggiato la porta dell’ufficio in cui si trovava in attesa della compilazione degli atti relativi all’arresto.E’ stato infine  posto agli arresti domiciliari per furto aggravato, tentata truffa e danneggiamento ai beni dello Stato.