Salva una donna colpita da malore ad Avola, conferito attestato di civica benemerenza

 Salva una donna colpita da malore ad Avola, conferito attestato di civica benemerenza

Questa mattina il sindaco Rossana Cannata ha conferito a Giuseppe Lentini, cittadino di Avola e operatore Seus del 118, l’Attestazione di civica benemerenza per essersi distinto nell’azione di soccorso salvando, rianimandola, la vita a una donna colpita da malore nelle vicinanze dell’ospedale di Avola.
Un riconoscimento, condiviso con un encomio da parte dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato con il presidente ANPS SIRACUSA Antonio Cernuto e il presidente ODV SIRACUSA Alberto Palestro, per l’impegno che ricorda il profondo senso del dovere e lo spirito di abnegazione che rendono onore alla cittadinanza Avolese. “Un chiaro e fulgido esempio di solidarietà umana, valore civico e spirito di sacrifico” recita la motivazione dei riconoscimenti concessi al Volontario Giuseppe Lentini.
Il cerimoniale che si è svolto presso il Palazzo della città di Avola, ha registrato anche il riconoscimento di un “Encomio” da parte del Presidente Nazionale dell’Associazione della Polizia di Stato Michele Paternoster, che ha delegato per la consegna, il Responsabile del Gruppo di Volontariato di Siracusa Alberto Palestro ed il Presidente della Sezione A.N.P.S. di Siracusa, Antonino Cerruto. Alla cerimonia ufficiale erano presenti personale del Commissariato di Avola, delegati dai vertici della P.S. per testimoniare la riconoscenza istituzionale verso l’A.N.P.S. e il Gruppo di Volontariato, per il costante impegno profuso sul territorio a supporto e sostegno delle criticità e necessità.
Orgoglio di appartenenza ha registrato l’evento per tutti i Volontari del Gruppo dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato della Sezione di Siracusa e del Responsabile Nazionale del Co.S.Vol. (Coordinamento Servizio Volontariato Polizia di Stato) Martino Melileo.

 

Potrebbe interessarti