Salvarono da un incendio due turisti e un cane, benemerenze a due poliziotti-eroi
Con il loro intervento eroico, salvarono due turisti e un cane.
Il sindaco di Noto, Corrado Figura ha conferito conferiti due attestati di benemerenza per il coraggio ai coraggiosi poliziotti Francesco Tardonato, coordinatore e Giuseppe Calvo, assistente capo coordinatore, protagonisti di un tempestivo intervento durante un incendio divampato in Via Garibaldi, il 3 ottobre scorso, grazie al quale sono stati messi in salvo due turisti francesi e un cane.
Nonostante le difficoltà legate al fumo, i poliziotti hanno anche localizzato e restituito in buona salute il cane dell’affittuario dell’altro appartamento.
In collaborazione con i Vigili del Fuoco, i poliziotti hanno assistito alle operazioni di spegnimento dell’incendio. Successivamente, l’edificio è stato dichiarato inagibile a causa dei danni subiti.
Il Sindaco Corrado Figura ha voluto onorare il coraggio e la dedizione dei poliziotti, con la seguente motivazione: “Un atto di riconoscenza per essersi distinto in un gesto di soccorso, durante un incendio, al servizio della collettività.
Per il possesso di elevate qualità morali, di coraggio e abnegazione nei confronti del prossimo e per la costante e fondamentale presenza sul territorio, a tutela della sicurezza e della salute pubblica.”