Salvini e Conte a Siracusa, i big nazionali scaldano la "partita" elettorale

 Salvini e Conte a Siracusa, i big nazionali scaldano la "partita" elettorale

Ultimi giorni di campagna elettorale, si scalda il clima a Siracusa. E arrivano i big della politica nazionale per lanciare la volata finale ai rispettivi candidati.
Martedì 23 sarà la volta di Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture è atteso per un incontro mattutino, in programma alle 8 nel salone dell’Una One Hotel di Siracusa. Salvini, segretario della Lega, avrà al suo fianco i candidati di Prima l’Italia-Siracusa protagonista con Vinciullo, in coalizione nel centrodestra per Ferdinando Messina sindaco.
Il 26, invece, arriverà il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. L’ex premier ha scelto Siracusa per chiudere la sua tournée siciliana e la campagna elettorale di Renata Giunta, candidata sindaca della coalizione progressista. È atteso in piazza Santa Lucia alle 19.
Intanto, venerdì 19 dovrebbe raggiungere Siracusa la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, per un incontro nel Comitato elettorale di piazza Adda, alle 18:30. Sabato 20 sarà la volta del vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, sempre per Forza Italia e la coalizione di centrodestra. Atteso per la chiusura di campagna elettorale il presidente della Regione, Schifani.

Foto dal web

 

Potrebbe interessarti